Baretto FC vola in campionato prima della sosta

Ottimo risultato del Baretto FC che con l’ultima vittoria per 5 a 2 vs il Wolves FC (2 Cavalletti, 1 Foti G, 1 Malinverni, 1 Mazzoni) .

Ultima partita dell’anno per i ragazzi del Baretto che devono fare i conti con l’assenza dei due portieri titolari. A prenderne il posto è l’eroico Enzo Foti.
La partita comincia in sofferenza: il Wolves pressa molto ma fortunatamente manca di precisione sotto porta.
Precisione che non manca invece a Cavalletti che vince un rimpallo con forza e con una fucilata sigla l’1-0.
Pochi minuti dopo, su calcio di punizione, arriva il raddoppio di Malinverni con un tiro non irresistibile ma ben angolato.
Lo stesso Malinverni batte poi un corner e G.Foti con uno stacco imperioso segna il 3-0.
Si chiude quindi il primo tempo con il Baretto in largo vantaggio grazie anche a delle belle parate di E.Foti.
Il secondo tempo riparte con il Wolves che ,alla disperata ricerca di un gol che potrebbe riaprire la partita, subisce pure il 4-0 con la doppietta di Cavalletti.
Sembra finita, ma, dopo pochi minuti, Parisi, già ammonito, commette un fallo che gli costa l’espulsione e lascia i ragazzi con un uomo in meno per gli ultimi 20 minuti.
Arriva anche il 4-1 del Wolves che accorcia le distanze ma, pochi minuti dopo, gli effetti di un buon pressing a centrocampo permettono al trio Malinverni-Gottardello-Mazzoni di ripartire e quest’ultimo insacca il pallone del 5-1.
Ultimi 10 minuti di barricate e di grandi parate di E.Foti che tengono il risultato immutato fino al tempo di recupero quando il Wolves riesce a sfondare e a segnare il 5-2.

Altri 3 punti indispensabili per il Baretto che rimane ancora a 2 punti dalla prima in classifica e stacca la coppia Real Cologno e Wolves. Un grande risultato, prima della pausa Natalizia, per una squadra nuova che può dire la sua in un torneo di alto livello come quello del Milano Calcio a 8.

Tutti i risultati e le classifiche sono disponibili sul sito del Milano calcio a 8

A tutti i ragazzi del Baretto FC tanti auguri di Buon Natale, con l’augurio di ritrovarli ancora in più forma a Gennaio: si ripartirà con lo scontro diretto contro la capolista il 10 alle 22.00. Alè Baretto!